martedì 18 novembre 2008

timbri

questa è una collezione di timbri a rullo che si usavano per fare i bordi su tela fine (fazzoletti, biancheria intima ecc.) . Questo sistema permetteva di ottenere dei festoni come quelli nell'immagine in basso.
questa è una pagina presa da un piccolo libretto di schemi per ricami.


nella prima pagine del libretto c'è una dedica. anche oggi dovremmo avere l'abitudine di segnare la data dell'acquisto di ogni libro e l'occasione, non si sa mai che un giorno qualcuno li trovi e voglia conoscerne la storia




venerdì 7 novembre 2008

un altro bavagliolo




questa volta è speciale, fatto a tombolo, non serve un granchè ma farebbe bella figura per un battesimo. La scatola l'ha decorata la mia collega-amica Giuliana (esperta di pittura e découpage)

martedì 4 novembre 2008

Merci beaucoup







E' arrivato il regalo da La Malle de Maman per aver partecipato ad un gioco sul suo blog. Che piacere aprire il pacchettino e trovare questo cuscinetto ricamato nei toni del rosa, si abbina benissimo alla trapuntina che ho ricamato. Per non parlare del profumatore di cassetti e della cioccolata. Ma come faceva a sapere che io sono cioccolato-dipendente??? (adesso lo sapete tutti!!)

domenica 2 novembre 2008

Lettres anciennes entrelacées


Questo monogramma è preso da un libro di Veronique Maillard "Lettres anciennes entrelacées" come gli schemi delle lettere nel titolo del blog. Per ogni lettera dell'alfabeto ci sono le combinazioni con tutte le altre lettere. Gli asciugamani con inserti in tela aida sono regali che spesso mi facevano le mie nonne e ne ho ancora da ricamare.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...