Ecco un fiore fatto a tombolo (Cantù) con filato di cotone durante il Corso di tombolo della maestra Mariangela. Non so ancora cosa farne, o un quadretto oppure inserirlo in un pezzo di tela...
ecco il rovescio dei miei lavori a punto croce dopo aver frequentato un corso di ricamo a Champorcher. Il cuore è uno schema di Renato Parolin (ovviamente al rovescio!)
Queste cifre le ho ricamate a punto pieno su tela di canapa, usando cotone mouliné écru o bianco. La tela è tessuta a mano nella cooperativa "Lo dzeut" di Champorcher.
queste sono due delle tende che ho realizzato per la casa in montagna. Gli inserti e il bordo sono fatti a tombolo, in cotone, le tende sono in lino bianco. Il disegno è originale del mio maestro di tombolo, Ettore.
Il mio lavoro della domenica pomeriggio: questi tre portamatite presi da questo sito dove è tutto spiegato benissimo. Quello écru è per me e gli altri due sono per i miei bambini.
Coppia di centri in tela di canapa. I bordi li ho eseguuiti a tombolo con filo di cotone. la tela è di canapa filata da mia nonna e tessuta a mano a Champorcher.