giovedì 28 febbraio 2008

fiore a tombolo


Ecco un fiore fatto a tombolo (Cantù) con filato di cotone durante il Corso di tombolo della maestra Mariangela. Non so ancora cosa farne, o un quadretto oppure inserirlo in un pezzo di tela...

venerdì 22 febbraio 2008

giovedì 21 febbraio 2008

rovescio perfetto


ecco il rovescio dei miei lavori a punto croce dopo aver frequentato un corso di ricamo a Champorcher. Il cuore è uno schema di Renato Parolin (ovviamente al rovescio!)

mercoledì 20 febbraio 2008

cifre


Queste cifre le ho ricamate a punto pieno su tela di canapa, usando cotone mouliné écru o bianco. La tela è tessuta a mano nella cooperativa "Lo dzeut" di Champorcher.

venerdì 15 febbraio 2008

tende


queste sono due delle tende che ho realizzato per la casa in montagna. Gli inserti e il bordo sono fatti a tombolo, in cotone, le tende sono in lino bianco. Il disegno è originale del mio maestro di tombolo, Ettore.

martedì 12 febbraio 2008

Comptoir de famille



Questa è una delle foto che ho mandato a "Comptoir de famille" per il concorso "Les 4 heures en famille" pubblicate qui

lunedì 11 febbraio 2008

porta matite


Il mio lavoro della domenica pomeriggio: questi tre portamatite presi da questo sito dove è tutto spiegato benissimo. Quello écru è per me e gli altri due sono per i miei bambini.


giovedì 7 febbraio 2008

chi trova un tesoro...







Questo è il tesoro che ho trovato nella soffitta della nonna. L'ha eseguito la signora della foto che è la nonna di mio nonno. Prezioso eh?...
L'ho fatto incorniciare tra due vetri così è visibile anche il retro. Adesso fa bella mostra di sè accanto al caminetto.



lunedì 4 febbraio 2008

centri in tela di canapa


Coppia di centri in tela di canapa. I bordi li ho eseguuiti a tombolo con filo di cotone. la tela è di canapa filata da mia nonna e tessuta a mano a Champorcher.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...