sabato 18 settembre 2010

un altro regalo


Questo è l'ultimo libro che mi è stato regalato. Certo che Parolin è una certezza per quanto riguarda il monocolore. Ogni lettera dell'alfabeto è associata ad un fiore e per ogni fiore c'è un aneddoto o una leggenda, a volte viene spiegato il significato etimologico.
Inoltre per ogni fiore c'è una dedica: la mia iniziale - la E (edelweiss) - è dedicata all'amicizia. Bilingue, italiano e francese.

Io ho già iniziato a ricamare la A e la G
(in rosso 498 of course... ops, bien sur!!) su tela beige.
A parer mio Parolin è più apprezzato in Francia, non so se per merito della collaborazione con la Vautier, ma la copertina dell'ultimo numero di "Main et Merveilles - point de croix" che ho preso a Chamonix è proprio dedicata al nostro designer, e all'interno ci sono riportati ben tre schemi.

Sto pensando di postare regolarmente la copertina dei libri che in questi anni ho comprato o mi sono stati regalati in modo da riordinare la mia biblioteca dedicata al ricamo, magari con una piccola recensione, potrebbe essere un'idea??